Torna il Ciucoraduno, appuntamento a giugno

Torna il Ciucoraduno, appuntamento a giugno

Il Ciucoraduno nel 2019 torna al Parco Rurale di San Floriano a Polcenigo (PN), grazie all’ospitalità della Cooperativa Controvento. Ci troveremo sabato 15 e domenica 16 giugno in questa oasi di biodiversità per fare quello che abbiamo sempre fatto: ritrovarci, trovare il tempo per stare assieme, camminare con i nostri amici asini, tessere sempre di più le relazioni per chi ama la vita a passo lento e costante. A passo d’asino. 

Confermata la formula: anche quest’anno ci saranno esperti di asini ed espositori, ci saranno mini trekking lungo le vie del borgo antico di Polcenigo, ci sarà la vita all’aria aperta, ci sarà quello che ci fa stare bene, tranquillamente accolti da un ambiente naturale indimenticabile. E ci sarà naturalmente la Ciucolotteria.

Il Ciucoraduno è questo. Non una sagra, non un grande evento, ma un insieme di persone e di asini, che si ritrovano per fare una cosa che spesso dimentichiamo quanto sia davvero importante: stare assieme per il gusto di condividere la bellezza di ciò che conta davvero.

Novità 2019 sono i pacchetti turistici, per invogliare anche chi vive più lontano a passare un fine settimana immerso nella natura e nelle tradizioni della pedemontana pordenonese.

Saranno nostri partner in questa edizione, la quinta per il raduno, il Comune di Polcenigo, il Comune di Budoia, il Consorzio delle Valli e delle Dolomiti Friulane, Pordenone Turismo, Prealpi Cansiglio Hiking, Ca’ Valestour, la Fattoria didattica Ortogoloso e l’associazione Iocivado.

Sul rinnovato sito della Compagnia degli asinelli è disponibile una sezione contenente tutte le informazioni aggiornate sul programma e sulle iniziative collaterali.

Lascia un commento

La tua email non sarà mostrata.