Ciucoraduno 2019 sta arrivando al Parco di San Floriano!

Ciucoraduno 2019 sta arrivando al Parco di San Floriano!

Mancano 20 giorni alla nostra imperdibile festa di inizio estate. Hai segnato in agenda il 15 e 16 giugno? Anche quest’anno saremo al Parco Rurale di San Floriano a Polcenigo (PN). Ecco alcune anticipazioni, passaparola!

Ciucoraduno è un evento gratuito. Alcune attività, per motivi organizzativi e assicurativi, richiedono la prenotazione in anticipo e/o una quota di partecipazione. Se lo desideri, presso lo stand della Compagnia degli asinelli potrai rinnovare la tessera associativa, lasciare un contributo libero per sostenere le nostre attività oppure acquistare magliette e gadget. Ora puoi rinnovare la tessera annuale o contribuire anche su questo sito.

👩🏻‍🏫 Seminario. Ogni anno proponiamo un incontro formativo dedicato agli operatori e agli appassionati di asini in apertura di Ciucoraduno, sabato 15 giugno alle 9. Quest’anno approfondiremo le dinamiche di branco e l’apprendimento dell’asino con Elena Chiarentin. Prenotazione obbligatoria con donazione libera.

🌿 Escursione. Quest’anno percorreremo il tratto iniziale del Cammino di San Cristoforo tra Polcenigo e Budoia. Partenza domenica 16 giugno alle 9:30 dal Parco di San Floriano e rientro indicativo alle 13. Sosta all’Ortogoloso di Budoia per degustare prodotti tipici. Prenotazione obbligatoria al costo di 15 euro, comprensivi di tessera associativa e assicurazione.

🎸 Cultura. Sabato 15 giugno alle 17 presenteremo il libro di Luca Vivan Un anello tra le dolomiti. Segue l’anteprima del film di Alfio Scandurra Il Cammino di San Cristoforo. Sabato sera musica dal vivo con i gruppi The Strangers e Maicol and the revolution, a seguire rock dj set con DJ Skizzo. Domenica alle 16 racconti di viaggio tra Santiago e Roma con Rocinante, con Roland Banka.

Laboratori e divertimento. Sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno attività per adulti e bambini: passeggiate in calesse, racconti di ciuchi e ciuchine, mercatino di artigianato e prodotti a chilometro zero. Sabato pomeriggio, laboratorio di giochi antichi con Flussi Ludici. Domenica alle 10:30 prove di stampa con la natura per bambini con Enrica Pilot. Domenica alle 14:30 Molino Rosenkranz costruirà una gigantesca fionda e riempirà il prato di caramelloni gonfiabili.

🚗 Logistica. Sul sito della Compagnia trovi tutte le informazioni per arrivare, parcheggiare, salire, mangiare e dormire al Parco di San Floriano. Tutte le attività si svolgono nell’area della Foresteria La Luna e i falò, all’ingresso del Parco. Nell’area del mercatino sarà disponibile un Baby Pit Stop gestito da Il Melograno per cambio pannolino e allattamento.

🗣 Invita i tuoi amici! Fai conoscere il Ciucoraduno ai tuoi amici. Quest’anno, per chi arriva da più lontano e vuole approfittare di conoscere quest’angolo di natura e tradizioni tra Veneto e Friuli, abbiamo previsto anche alcuni ciucopacchetti turistici. Passaparola!

Lascia un commento

La tua email non sarà mostrata.