Per bambini, ragazzi e adulti
Laboratori insieme agli asini
Per imparare, per crescere, per divertirsi
Animali, natura e tanto gioco
Prendersi cura di un asino insegna a conoscersi, a esplorare le differenze, a rispettare le regole, a collaborare. Stimola tutti i sensi e aiuta a lavorare in profondità sull’empatia, sulla comprensione, sul riconoscimento delle necessità dell’altro. Mette in gioco le emozioni, approfondendo in particolare la fiducia e il benessere. Gli asini sono animali particolarmente adatti a laboratori ludico-ricreativi con i bambini e in tutti i casi in cui è indicata la pet therapy.
Compagnia degli asinelli propone periodicamente incontri o serie di incontri presso la propria fattoria, propone progetti alle scuole, è un riferimento per molti punti verdi e collabora con diverse associazioni, in particolare nel campo della disabilità. Le attività vengono progettate in base alle esigenze del gruppo e possono essere personalizzate. Attorno alle attività con gli asini nascono spesso iniziative più articolate, come giornate di festa, centri estivi o cicli di approfondimento.
Nelle scuole
I nostri pacchetti per le scolaresche
I punti verdi
Uscite e laboratori per la bella stagione
I centri estivi sono uno dei momenti migliori per fare nuove scoperte e aprirsi a nuove esperienze. D’estate la Compagnia è sempre in fermento per portare gli asini dai ragazzi o i ragazzi dagli asini. Manteniamo collaborazioni storiche con i principali punti verdi di Pordenone e, negli anni fortunati, organizziamo noi stessi centri estivi per soddisfare le esigenze di animazione delle famiglie dei nostri soci, unendo le attività in asineria con laboratori creativi, esperienze musicali, svaghi sportivi e improvvisazioni artistiche.
Non solo asini
Tra arte, musica, sport e digitale