Camminare con gli asini per riscoprire la quiete della vita, la forza delle relazioni umane, la natura che ci circonda. Condividere con chi ci sta a cuore i valori e le emozioni, i sentimenti, il bisogno di sentirsi ancora più vicini.

Durante le nostre escursioni, gli asinelli Checo e Tunin ci aiutano in questa riscoperta e proprio grazie alla loro essenza ci riportano in un mondo fatto di soste e di pace, ma anche di deviazioni e di incontri imprevisti.

Escursioni con gli asini

Le nostre escursioni offrono ai partecipanti uno spazio naturale con gli asini dove si creano dinamiche di interscambio, positive, e rilassanti. Imparando il corretto approccio con l’animale e creando un momento di qualità condivisibile con altri verranno rafforzate le relazioni e stimolata l’empatia.

E non solo. Ogni passeggiata è l’occasione per riscoprire il valore del rispetto dell’ambiente, della natura e dei suoi tempi, per ricordare l’importanza della cultura e delle tradizioni locali.

Guide professionali certificate

Ogni passeggiata è guidata da uno o più operatori specializzati in attività ricreative ed interventi assistiti con l’asino certificate dal CNR (centro di referenza nazionale), dall’Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali (ENGEA). Tutti i partecipanti sono assicurati attraverso la tessera annuale soci Compagnia degli Asinelli.