La più grande manifestazione legata agli asini in Friuli Venezia Giulia

Nato come occasione informale per riunire asinari e amanti degli asini della zona, il Ciucoraduno è cresciuto negli anni fino a diventare una grande festa di inizio estate che unisce le attività con gli animali a conferenze, laboratori, proposte di turismo responsabile e lento, mercatini solidali e ristorazione genuina a base di prodotti locali.

Il Ciucoraduno è oggi la più grande manifestazione legata agli asini in Friuli Venezia Giulia: ogni anno attrae addetti ai lavori e visitatori da tutto il Nord Est e non solo. È l’evento di riferimento per chi si occupa di asini, ma anche una gioiosa occasione di incontro e di svago all’aria aperta per le famiglie, amatissima dai bambini.

immagine del ciucoraduno
immagine del ciucoraduno

Ciucoraduno: aperto a tutti, attento all’ambiente

Ciucoraduno è un progetto della Compagnia degli asinelli, sviluppato in collaborazione con partner istituzionali, associazioni, artigiani e artisti del territorio. Un grande sforzo produttivo che ogni anno viene premiato da incontri sorprendenti e da momenti di grande intensità e condivisione tra i partecipanti.

Alla manifestazione sono legati pacchetti turistici pensati per favorire, accanto ai momenti di festa, la riscoperta di uno degli angoli rurali più verdi e ricchi di tradizione d’Italia. Ciucoraduno è una manifestazione attenta al proprio impatto ambientale, all’accessibilità, all’inclusione e alla solidarietà.

Ti aspettiamo al Ciucoraduno!

I numeri del Ciucoraduno

0 presenze
0 asini
0 pernottamenti
0 biglietti della lotteria
0 piatti di frico
Alzata di telo colorato durante il Ciucoraduno