TEAMBUILDING significa costruire il gruppo, tessere una rete interna ai gruppi di lavoro capace di lavorare insieme e raggiungere gli obiettivi aziendali, curando le relazioni ed i rapporti tra le persone in modo che queste siano felici del lavoro che svolgono.

Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno

Confucio

Teambuilding con gli asini

Nel panorama dei teambuilding abbiamo scelto di lavorare sulle relazioni, grazie all’empatia che l’asino veicola in un contesto naturale, soprattutto dopo un periodo dove la pandemia ha dettato nuove metodologie per le organizzazioni, sconosciuti alla maggior parte delle aziende, come il lavoro in smart-working.

Il 2020 ha introdotto così nuove abitudini destinate a diventare parte integrante della vita professionale, ma anche nuovi bisogni, legati soprattutto alla difficoltà di comunicare e collaborare a distanza senza perdere efficacia, spirito di squadra e senso di appartenenza.

L’impiego di animali per far lavorare in team in una logica collaborativa è presente da anni, ma spesso rappresenta un’estensione di iniziative che hanno altre finalità, per esempio la pet-therapy. Compagnia degli asinelli ha invece creduto fortemente in questa attività, consolidando rapporti con un’azienda dall’esperienza ultra ventennale, DOF CONSULTING.

Empatia e cura

Le nostre proposte

TEAM: rientra in questa categoria qualunque tipo di team aziendale che sia alla ricerca di ‘un’esperienza di team building (perchè ha già sperimentato le più classiche o perchè è alla ricerca di iniziative diverse). Organizzazioni attente al tema della persona e sensibili ai temi della sostenibilità o che vogliano sviluppare questi temi.

LIBERI PROFESSIONISTI: Si tratta di una categoria in cui va a lavorare su quel benessere personale e quella centratura che rappresentano una condizione di partenza per esprimersi meglio anche sul lavoro