Rigiochiamo, un modo naturale di condividere

Rigiochiamo, un modo naturale di condividere

Rigiochiamo, un modo naturale di condividere

Il progetto Rigiochiamo è nato spontaneamente, grazie alle sinergie che da anni accompagnano l’associazione Compagnia degli asinelli.
Il territorio come fonte di ispirazione i suoi bisogni e le sue particolarità hanno ispirato questo progetto che mette al centro le persone, le famiglie, i bambini ed i ragazzi. Gli asini veicolano, si fanno medium nella relazione come la nostra amata pet- education ci ricorda nella sua valenza più alta, la potenza comunicativa degli animali e della natura si fa teatro di attività necessarie al cuore e alla mente.
Inclusione, ascolto e comprensione sono alla base delle esperienze che siano esse una camminata o un laboratorio educativo, per bambini adulti o portatori di disabilità.

Tutti i partner di progetto sono da anni attori di cambiamento sul territorio e veicolo di importanti sfide sociali, partendo dal Servizio sociale Sile Meduna, l’associazione Arcobaleno di San Vito al tagliamento, associazione Social Warning e lo storico partner Istituto Comprensivo Pordenone sud.

Il progetto è finanziato dalla Regione FVG – Area Welfare FVG – art 18_LR 11/2006

Seguite la nostra sezione EVENTI del sito per restare aggiornati sulle proposte

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.